30 Milioni di utenti Italiani attivi al mese ti aspettano

Si sembra impossibile, ma questi dati sono in continuo aumento (quest'anno +10%) e se questo dato ti sembra incredibile quello che sto per rivelarti potrebbe farti capire l'importanza di una strategia solida sui Social Media per la tua azienda.

Pensa di poter selezionare le caratteristiche dei tuoi clienti ideali, a livello demografico (sesso, eta, professione, passioni) e poter far vedere loro, e solo a loro, i prodotti/servizi che la tua azienda produce.

Questo quanto potrebbe aumentare le possibilità di trovare nuovi clienti?

//brandbooster.it/wp-content/uploads/2018/03/Social-Large.jpg

Ah, se ti stai chiedendo qual'è il dato sconvolgente che ti avevo anticipato all'inizio... Eccolo qua.

La stima del tempo medio trascorso sui social è pari a 1 ora e 53 minuti.

Sei ancora dell'idea che i Social non siano una piattaforma utile a sviluppare il tuo Business?

Capisci il potenziale di queste piattaforme? Selezionando attentamente gli interessi o i comportamenti del tuo cliente ideale la piattaforma individuerà un pubblico potenziale a cui mostrare il tuo annuncio.

Mentre un utente sta curiosando sulla sua bacheca, magari mentre è annoiato in attesa dal medico, tu puoi mostrargli il tuo ultimo prodotto messo in commercio o il tuo servizio innovativo.

Inoltre ci vengono messi a disposizione dei dati da analizzare che ci permetteranno di capire se questa campagna pubblicitaria sta riscuotendo successo oppure no, ad esempio possiamo conoscere quante persone hanno effettivamente visto questa promozione, quante persone hanno cliccato sul post per avere maggiori informazioni e tanti altri dati preziosi per ottimizzare i risultati futuri.

Questo tipo di promozione sta letteralmente uccidendo la pubblicità standard e anche tu puoi capire il motivo.

Puoi riuscire a stabilire quante persone hanno visto i volantini che vengono distribuiti, quante persone sono entrate in negozio grazie a questi?

Ti invitiamo a provare tu stesso questa piccola controprova:

Fermo in coda al semaforo rosso, guarda gli altri conducenti o passeggeri dei veicoli a fianco. Stanno guardando i cartelloni pubblicitari, le vele pubblicitarie...o controllando le notifiche sul loro Smartphone?

 

Se il tuo potenziale cliente guarda in una direzione, non sprecare il tuo budget per promuovere la tua azienda nella direzione opposta.

 

Contattaci per avere informazioni

//brandbooster.it/wp-content/uploads/2018/12/logo-BB-PNG2.png